Marinai Motociclisti a.r.c.

Nihil Difficile Volenti 

(niente è difficile per chi vuole)

CONTATTI

Inviaci un messaggio

crest.jpeg

Contatti

direttivo@marinaimotociclisti.it

logo vettoriale con scritta sfondo trasparente

MARINAI MOTOCICLISTI a.r.c.

 

© Marinai Motociclisti

C.F. 92150600499

Powered by Flazio

Tour Riviera di Ulisse

25-27 aprile

Terracina e dintorni

 

Dal 25 al 27 aprile un nutrito gruppo di Marinai Motociclisti, singolarmente o in coppia, hanno partecipato a questo evento in terra laziale, nei dintorni di Terracina.

Viaggio iniziato sotto una bella pioggia che però non ha scoraggiato i partecipanti, visto che dopo pochi chilometri da Livorno il cielo si è aperto ed ha permesso ai motociclisti di raggiungere la capitale senza ulteriori problemi. il punto di ritrovo era presso un fast food ad Aprilia dove le unità tirreniche si sono ricongiunte con le unità provenienti da Verona, Ravenna e Parma. la pioggia ha accompagnato il gruppo tirrenico negli ultimi chilometri prima di Aprilia, ma senza dare ulteriori problemi.

Alla ripartenza, con un paio di colpi al motorino di avviamento della sua moto, Francesco è riuscito a rimetterla in moto e siamo ripartiti alla volta di Terracina dove avevamo appuntamento per la visita guidata al Tempio di Giove Anxur. Anche questa visita è stata effettuata sotto una fine pioggerellina, tanto per non far mancare nulla al gruppo. Al termine tutti si sono diretti verso l'albergo a Terracina, a 100 metri dalla battigia per una meritata doccia e la cena.

Il giorno seguente, alle 9 si riparte in direzione Gaeta per la visita alla Grotta del Turco, al Santuario della Montagna Spaccata. Al termine, dopo pochi chilometri raggiungiamo il nostro ristorante per un eccellente pranzo. A seguire visita guidata al Castello Angioino, sede fino al 1990 del carcere militare dove furono anche detenuti Herbert Kappler, Colonnello Nazista autore della strage delle Fosse Ardeatine.

Terminata la vista molto interessante il gruppo dirige per l'ultima visita della giornata, la Villa di Tiberio, nei pressi di Sperlonga. A seguire rientro in albergo. NOTA: chilometri fatti a piedi 8,5, tra scale salite e discese.

Sabato 27 alle 9 si parte per il Parco tematico di Piana delle Orme: questo parco privato, secondo me, è stata la vera rivelazione di tutto il tour: le tre ore passate a visitarlo sono state appena sufficienti per poter apprezzare le varie sezioni. In alcuni capannoni le scene sono perfettamente presentate con scenari e diorami molto realistici, facendo immergere il visitatore negli eventi rappresentati. termino con una sola parola: FAVOLOSO.